Il pilota Marc Marquez ha vinto il Gran Premio delle Americhe di MotoGP. Dopo l’entusiasmo, arrivano direttamente le dichiarazioni di Honda. Alberto Puig, team manager della nota casa, ha rilasciato un’intervista, esprimendo la sua opinione, cercando di mettere anche fine alle numerose polemiche che sono scoppiate in seguito al secondo posto ottenuto da Marc Marquez in Argentina, dopo il fatto che ha coinvolto anche Valentino Rossi.
Le dichiarazioni di Alberto Puig
Il team manager di Honda ha affermato che l’obiettivo era vincere la gara ad Austin. Si dichiara molto contento perché l’obiettivo è stato raggiunto. Marc Marquez, quindi, è riuscito a riportare una vera vittoria. Tuttavia Puig intende specificare che questa vittoria del pilota spagnolo non deve essere considerata una rivincita. Ha sottolineato l’abilità di Marquez nell’andare molto veloce e ha detto che questa volta, nella gara di Austin, il pilota spagnolo è stato davvero insuperabile.
Poi Puig ha parlato anche del rapporto tra la Honda e le altre case concorrenti. Il dirigente ha descritto un momento importante per le moto della casa spagnola e ha fatto presente che i tecnici stanno lavorando molto per offrire ai piloti dei prodotti eccezionali.
Già quest’anno, secondo Puig, Honda ha offerto delle moto migliori e i piloti sono felici. Questo però, secondo il dirigente della Honda, non vuol dire che bisogna arenarsi, ma bisogna sempre lavorare per fare di meglio.
Com’è andato il Gran Premio delle Americhe
Il Gran Premio delle Americhe di MotoGP si è svolto ad Austin, in Texas. Marc Marquez è riuscito a superare tutti gli altri, arrivando in prima posizione. Ha saputo sostenere con grande impatto la gara, guadagnando un ampio margine anche rispetto al secondo classificato nella gara, il pilota della Yamaha Maverick Viñales. Al terzo posto si è classificato Andrea Iannone della Suzuki. Valentino Rossi ha conquistato il quarto posto.
Già dall’inizio della gara si è visto come questi quattro piloti abbiano avuto la possibilità di distaccare gli altri concorrenti, posizionandosi in testa per tutta la durata del circuito. Al quinto posto si è classificato Andrea Dovizioso della Ducati, al sesto Johann Zarco della Yamaha e al settimo Dani Pedrosa della Honda.