Dopo l’incontro Juventus-Napoli, che si è concluso con la vittoria della squadra partenopea per 0-1, arrivano prontamente le dichiarazioni di Lorenzo Insigne, che si manifesta entusiasta per la vittoria conseguita dalla propria squadra. Insigne ha sottolineato che questa vittoria conseguita può essere considerata a tutti gli effetti importante, tenendo conto anche della sfida particolarmente difficile che la squadra ha portato avanti.
Le dichiarazioni di Lorenzo Insigne
In modo particolare il giocatore del Napoli ha voluto specificare che serviva una prova di squadra. I giocatori del Napoli dovevano dimostrare anche al loro mister di essere capaci di lavorare in team. Loro ci sono riusciti, dando prova di grande prestazione e facendo anche qualche sacrificio.
Tutto ciò comunque non vuol dire guardare soltanto al passato e restare incollati ad esso. Infatti secondo Insigne i giocatori del Napoli sono pronti ancora ad andare avanti, ad affrontare altre gare difficili e a non mollare mai. Il prossimo incontro del Napoli sarà con la Fiorentina e già la squadra è pronta ad affrontare un avversario che non sembrava così determinato dai tempi dello scudetto del 1990.
Cosa ha detto Allegri a Sky Sport
Massimiliano Allegri, dopo la sconfitta subita ad opera del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. Il tecnico della Juventus sottolinea come ancora la sua squadra di calcio abbia un punto di vantaggio e per questo è importante che faccia una grandissima partita a Milano, anche perché quella sarà decisiva del loro campionato.
L’obiettivo di Allegri è guidare i giocatori della Juventus a vincere contro l’Inter. Allegri sottolinea come nel calcio possa succedere veramente di tutto e ammette che molto probabilmente i giocatori avrebbero dovuto gestire in maniera diversa il pallone finale, per arrivare almeno al pareggio.
Il tecnico della Juventus comunque non molla, perché ritiene che ci siano ancora tutte le possibilità di arrivare a vincere il campionato. Eppure, secondo gli esperti che hanno analizzato il modo in cui è stato condotto il gioco durante la partita Juventus-Napoli, è apparso evidente come il possesso della palla fin dall’inizio sia stato per il 54% del Napoli e solo del 46% dei giocatori bianconeri.