Marc Marquez è stato chiamato ad un vero e proprio confronto con Valentino Rossi, un faccia a faccia che si svolgerà prima del GP di Austin. A dare la notizia è stato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, in un’intervista rilasciata a Radio Marca. Ezpeleta ha voluto fare un riferimento alla questione che riguarda il contatto fra Rossi e Marquez e che ha destato parecchie polemiche. Adesso i due piloti si dovranno confrontare direttamente presso la Safety Commission. Molti sono curiosi di sapere quale sarà il risultato di questo confronto, che potrebbe essere davvero determinante, anche per comprendere più dettagli su questa situazione che sta infiammando l’animo dei più appassionati di motociclismo.
Le dichiarazioni di Carmelo Ezpeleta
Ezpeleta, nella sua intervista rilasciata, ha affermato che Valentino Rossi è furioso e Marc Marquez sarebbe invece frustrato. Ha dichiarato di capire perfettamente entrambi, anche se ha preferito per il momento non parlare con nessuno dei due. Il CEO di Dorna ha manifestato l’intenzione di parlare con entrambi i piloti ad Austin.
Il suo obiettivo è quello di spingerli a chiarire tutta la vicenda. Secondo la sua opinione, certe questioni possono accadere, considerata anche la grande rivalità presente nelle gare. Non vuole esprimere un suo giudizio particolare su Marquez e nemmeno sulla questione che riguarda le penalità, in cui Marquez potrebbe incorrere. Ha specificato che la sua società commerciale è al di fuori degli organi deputati a decidere le sanzioni da applicare.
Il parere di Giacomo Agostini
Anche Giacomo Agostini ha voluto esprimere la sua opione sulla questione che vede implicato il pilota Marc Marquez. L’italiano che ha vinto 15 mondiali ha espresso un parere molto netto. Ha preso apertamente le difese di Marquez, affermando che non dovrebbe essere squalificato. Agostini ha voluto sottolineare, in una sua intervista a Radio24, che il motociclismo è anche uno sport di contatto e che implica anche lo scontro.
Sulle scuse di Marquez ha detto che è comprensibile come non siano arrivate tempestivamente, considerando l’agitazione che si determina subito dopo la fine di una gara.