Nintendo Switch: la nuova console di casa Kyoto. Il suo debutto, primavera 2017

Nintendo Switch: la nuova console di casa Kyoto. Il suo debutto, primavera 2017

Arriva Switch, la nuova console Nintendo. Un po’ tablet, un po’ console tradizionale, la prossima macchina della casa di Kyoto, arriverà in Italia in primavera. Unisce in sé le caratteristiche del famoso Nintendo DS e della Wii. Il prezzo non è stato ancora reso noto

Arriverà nel marzo 2017 e si chiamerà Switch. Lei è la nuova console di casa Kyoto. La particolarità di Nintendo Switch è che unisce in sé le caratteristiche del famoso Nintendo DS, la console portatile uscita nel 2004, e della Wii, la console famosa perché permetteva ai giocatori di interagire con i videogiochi muovendosi. Nintendo Switch È composto da un tablet, non touchscreen, che può essere inserito in un dock e collegato al televisore per giocare come con una normale console. In alternativa il tablet può essere rimosso dalla base e attaccato ai controller analogici, chiamati Joy-Con, per poterci giocare in modalità portatile. I controller, a loro volta, possono essere rimossi dai lati del Nintendo Switch per giocare con più comodità lontani dallo schermo, e possono essere usati sia per giocare da soli, impugnandone uno per mano, o in multiplayer, usandone uno a testa per giocatore e girandoli in orizzontale. Oltre ai controller Joy-Con sarà possibile acquistare il Nintendo Switch Pro, un controller più tradizionale da usare con la console.

Cartucce e non dischi

Nintendo Switch tornerà a utilizzare cartucce per i giochi e non dischi. «Con questa anteprima di Nintendo Switch spero che i giocatori stiano già immaginando tutte le possibilità offerte dalla libertà di giocare quando, dove e come vogliono. I nostri team di Nintendo, così come molti altri sviluppatori, stanno lavorando con grande impegno per creare esperienze completamente nuove e originali e non vediamo l’ora di mostrarvi di più», ha affermato Satoru Shibata, presidente di Nintendo Europe durante la prima conferenza di presentazione.